giovedì 13 marzo 2008

Vota Antonio

Nuove foto stamattina. Ho coinvolto Raffaele, un ex collega con la passione della fotografia. Solito set: Villa Pamphili. In un’ora riusciamo a fare qualche bello scatto, e ad ottenere una promessa di voto da parte di un altro ex collega di passaggio. Dopo 1 ora e mezza le foto sono già sul cd. Che servizio. Grazie Raffa!!! Nominato sul campo fotografo ufficiale della mia campagna elettorale.

Nel pomeriggio brain storming in famiglia per gli ultimi ritocchi al materiale cartaceo. Partecipa anche Silvia nonostante la febbre.

Alle 17.30 sono dal tipografo per impostare il lavoro. Stampa lunedì perché sono pieni di lavoro.
Mentre aspetto il grafico, noto in una stanza pacchi su pacchi di “santini elettorali”. Penso all’aumento della quantità di carta da smaltire da qui ad un mese e mi domando se è veramente necessario. Risolvo il problema di coscienza dimezzando il quantitativo inizialmente previsto.

Arriva il mio turno. Sono assegnato a Stefano, trentenne grafico pubblicitario con il pallino per i libri fotografici ad alto contenuto erotico.
Gli illustro il materiale che ho portato, foto, testi e nuovissimo simbolo del PD per le amministrative romane trovato grazie alla segnalazione di Raffaella, grazie anche a lei, dell’ufficio elettorale del Partito Democratico.
Grazie a Photoshop e una tavoletta grafica, la mia immagine comincia a materializzarsi sullo schermo del Mac. Fa una certa impressione vedersi sistemato tra slogan schede e simboli di partito. Alla grande tecnica, Stefano associa un gusto e un’esperienza nella materia che lascia stupefatti. Il risultato ottenuto dopo un’ora di lavoro va oltre ogni più rosea previsione. Bella Stefano…

Lascia un commento se vuoi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

meglio lasciare gli alberi dove sono piuttosto che trasformarli in carta. grazie per aver dimezzato il quantitativo di volantini!