sabato 22 marzo 2008

Mercato di Via Ettore Rolli

Causa maltempo ho rinunciato al banchetto, ma al mercato di Via Ettore Rolli, sono andato ugualmente. Ho fatto un giro tra i banchi e ho parlato con un consigliere del comitato di quartiere.

Si tratta di un mercato con circa trenta postazioni, la metà delle quali è chiusa, che merita un’adeguata riqualificazione.
Banchi nuovi, più confortevoli e funzionali, sarebbero graditi sia agli esercenti che ai consumatori.

Per la nuova sistemazione non sarebbe necessario neanche spostarsi di molto. Infatti, alle spalle del mercato, nel parco Ghetanaccio, è prevista la costruzione di un nuovo parcheggio interrato (PUP 308), per il quale sono già in corso le indagini archeologiche.

La speranza del comitato di quartiere è la collocazione dei nuovi banchi del mercato nelle strutture costruite in superficie.
I lavori però ancora non partono, sembra a causa della mancata individuazione dello spazio dove allocare, fino alla fine dei lavori gli attuali esercizi.

In settimana il comitato di quartiere ha chiesto di parlare con i due candidati alla presidenza del Municipio XVI per avere risposte certe ad esigenze urgenti.

Nessun commento: