martedì 11 marzo 2008

Tipografia

Mi indirizzano ad una tipografia vicino casa per chiedere un preventivo e capire cosa e come stampare. La location è abbastanza tipica. Cortile interno ad un fabbricato, tettoia di plastica, da fuori non si intravedono macchine per la stampa.
Entro circospetto, c’è una signora dietro un bancone in stile molto minimalista un po’ come tutto l’arredo. E’ impegnata in una telefonata e il cliente appena servito sta raccontando ad un addetto della tipografia quanto piace alle donne il piercing sui capezzoli dell’uomo…
Su un tavolinetto riviste giovanili alla moda si alternano a cartoncini pubblicitari di discoteche.
Dopo circa 5 minuti di telefonata la signora mi da udienza, si fa per dire, mostrandomi un bigliettino con il listino prezzi. Lo osservo interdetto e faccio per chiedere spiegazioni, quando arriva una candidata alle elezioni comunali a ritirare i pacchi di “santini” per la sua campagna elettorale.
La signora si allontana per consegnarli e accomiatandosi, la candidata del PDL si lamenta del fatto che il simbolo del suo partito, da stampare sui bigliettini, è cambiato per la terza volta.
Lei era riuscita a salvarsi solo dal primo cambiamento, adesso si deve tenere il simbolo senza la scritta “Per Alemanno” sotto il classico Berlusconi….alla faccia della coerenza.
Almeno il nostro simbolo è noto da tempo

Nessun commento: