Continuo i contatti con i cittadini del Municipio. Si delineano sempre più chiaramente le urgenze più sentite.
A Monteverde vecchio è molto percepito il degrado delle strade. Il nuovo piazzale dei Quattro venti ad un anno e mezzo dall’inaugurazione della stazione FS stenta ad integrarsi nel quartiere. Probabilmente sarebbe necessaria una riprogettazione condivisa con gli abitanti della zona.
Massimina fa ancora i conti con la discarica e tutto quello che consegue in termini di inquinamento. La stazione FS sulla linea FR5 aiuterebbe a snellire il traffico caotico.
Porta Portese spera che la recente riconquistata legalità dei commerci del mercato domenicale sia la regola e non l’eccezione.
A Bravetta auspicano che la soluzione dell’annoso problema del Residence Roma possa portare ad una completa riqualificazione del quartiere.
Al Pescaccio sono preoccupati per il nuovo progetto del III Centro Commerciale di Roma che porterà a costruzioni per milioni di metri cubi con lo stravolgimento dell’attuale zona delle cave.
Consapevole delle esigenze dei cittadini e pronto a percepire anche altre richieste mi accingo a scendere in piazza autonomamente.
Stasera sono passato al Circolo di Via Sprovieri a ritirare il permesso per allestire una postazione per la propaganda elettorale. Servono anche un tavolino, un paio di bandiere, del materiale cartaceo e molto entusiasmo. Mi sembra non manchi nulla.
Nessun commento:
Posta un commento