giovedì 3 aprile 2008

Villa pamphili in testa


Stasera ho incontrato una rappresentanza degli utenti di Villa Pamphili. Sono intervenuti anche i responsabili di tre associazioni sportive che utilizzano il parco come luogo di allenamento. Abbiamo affrontato numerosi punti legati al parco più grande della capitale. In particolare:

• Creazione di un tavolo tecnico composto da tutti gli enti che hanno competenze sul parco
Tale tavolo servirà a decidere in una sede unica gli interventi di manutenzione, consentendo un migliore utilizzo delle risorse del parco. Sono, infatti, previsti già investimenti di 2 milioni di euro per la cura del verde, rinnovo e realizzazione di nuova cartellonistica, la piantumazione di 300 nuovi esemplari della macchia mediterranea ed inoltre, 60.000 euro per la realizzazione di nuove aree giochi per bambini e la ristrutturazione di quelli esistenti.

• Valorizzazione delle risorse esistenti
Conclusione definitiva di lavori nei vari manufatti esistenti nella villa. Ristrutturazione del punto jogging. Apertura definitiva della grande sala sotto Casino Corsini.

• Segnalazione di particolari urgenze
Presenza nei giorni di particolare affluenza, come le domeniche primaverili, di un punto di pronto soccorso. Ripristino delle parti della recinzione del lago del Giglio.

• Sensibilizzazione degli utenti nella gestione del parco stesso.
Possibilità di creare un gruppo di volontari che aiutino nella prevenzione di atti vandalici nei confronti della flora, della fauna e dei manufatti presenti nella Villa.

Sul finire della riunione ha portato il suo saluto il Presidente del XVI Municipio Fabio Bellini.

Posted by Picasa

Nessun commento: