sabato 5 aprile 2008

Piazza Fonteiana

Mattinata a piazza Fonteiana.
Nuovi incontri. Alcuni anche commoventi, come quando una signora leggendo il mio nome sul volantino mi ha domandato: “Ma tu sei il figlio di Margherita?”. Era un’anziana signora abitante a Via Oreste Regnoli, la strada dove ho abitato insieme alla mia famiglia fino al 1987. Ricordava mia madre e Monteverde, quando tutto ciò che era oltre gli archi di Villa Sciarra era considerato fuori Roma.
Tornato a casa mi sono rapidamente cambiato e sono andato a correre a Villa Pamphili. Con l’occasione ho incrociato un paio di amici a cui ho ricordato la mia candidatura. Il problema è che per farlo ho corso qualche minuto in loro compagnia invertendo il percorso che avevo deciso di fare. Così facendo ho corso molto più del tempo programmato.
Come tecnica di propaganda l’ho trovato un po’ troppo dispendiosa soprattutto se poi scopri che l’amico abita in un altro Municipio...

Domani appuntamento a Villa Pamphili davanti l'Arco dei Quattro Venti. In programma pic-nic elettorale. Pane e politica per tutti.

Nessun commento: