mercoledì 16 aprile 2008

Risultati

Confesso: ci ho creduto!
Lunedì pomeriggio a metà spoglio del Senato, quando i mucchi di schede del PD superavano quelli del PdL e dall’esterno arrivavano gli echi dei primi exit pool che ci davano in lotta spalla a spalla, ho creduto che la rimonta iniziata un mese prima potesse concludersi con il sorpasso sul filo di lana. Anche i risultati della Camera sembravano confortanti nei due seggi dove facevo il rappresentante di lista. La notizia della vittoria della Lega arrivava durante la serata e alla delusione si sommava la stanchezza per il terzo giorno consecutivo passato ai seggi.
Dopo una mattinata di riposo, martedì pomeriggio è ricominciato lo scrutinio per Provincia, Comune e Municipio.
Mi aspettavo una lunga notte di lavoro e così è stata. Sono rientrato a casa alle 2:30 AM portando con me le 99 preferenze ricevute nei 6 seggi della scuola media Manzoni.
Stamattina prima di andare in ufficio sono passato al Circolo di Via Sprovieri dove si raccoglievano le preferenze delle altre sezioni dei quartieri Porta Portese, Monteverde Vecchio e Nuovo.
Il totale parziale mi vedeva tra i primi 10 nella lista del PD per il XVI Municipio. Nel pomeriggio la notizia ufficiosa che risulterei il primo dei non eletti con oltre 300 preferenze.
Domani raggiungerò il seggio centrale dove verranno ufficializzati i risultati riportati nei verbali di voto. Ho ancora qualche speranza di recupero perché non tutte le preferenze sono state riportate dagli altri rappresentanti di lista.

Per adesso grazie a tutti quelli che mi hanno dato fiducia e speriamo in un’altra rimonta…

1 commento:

Unknown ha detto...

Come diceva nostro nonno:"Guaie comm a ren e morte maje" ... non mollare mai,Gaetano.
Un abbraccio forte da tuo cugggino AleX