venerdì 24 gennaio 2014

Cultura sport e scuola

Settembre-Ottobre
Risolte tutte le emergenze legate alla normale riapertura delle sedi scolastiche nel nostro Municipio. Svolti numerosi interventi di derattizzazione.
Presso le scuderie di palazzina Corsini, all'interno del parco di villa Pamphilj, ha aperto il teatro "Le Scuderie della Casa dei Teatri", una struttura polifunzionale situata al lato del Villino inserito nel Sistema "Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea".
Novembre
La palestra di via del Balzaretto, a seguito della trattativa Municipio Roma XII ed assessorato allo sport del comune di Roma, sarà riclassificata come impianto di interesse municipale in una prossima delibera di giunta comunale.
Si è svolto un incontro con l'assessore alla scuola Cattoi e tutti i corrispondenti assessori municipali. La giunta comunale ha deciso che non ci sarà la riapertura delle iscrizioni per gli asili nido come avvenuto nello scorso anno.  E' stata segnalata da parte della Cattoi la carenza di funzionari educativi e non essendoci fondi per procedere a nuove assunzioni, l'assessore ha invitato a cercarne tra il personale dei Municipi per supportare l'ufficio scolastico.
Sempre per carenza di fondi non sono previsti nuovi insegnanti per le supplenze negli asili nido.
Per supplire alla carenza di fondi, che impedendo nuove assunzioni di fatto impedirebbe l'apertura dei nuovi asili nido,  l'assessore Cattoi ha suggerito tre soluzioni da valutare con i Municipi:
1.       gestione interamente privata dei nuovi nidi
2.       convenzione con i nuovi nidi
3.       gestione mista metà pubblica e metà privata
Dicembre-Gennaio
E' stata ricostituita la rete delle scuole per i rapporti tra il municipio, l’assessorato comunale e i consigli di istituto delle scuole del nostro territorio.
Sono stati presentati i lavori di sostituzione degli infissi presso la scuola De Andrè.
Sta per partire il 2° bando regionale per le scuole del Lazio.
Il 28 gennaio presso l’istituto F. Caffè è prevista un’iniziativa per il giorno della memoria.


Nessun commento: