mercoledì 10 settembre 2008

Ripresa dell’attività

Dal 1° settembre è ripresa l’attività del consiglio del Municipio Roma XVI.
Per quanto riguarda i lavori pubblici, abbiamo ricominciato con i sopralluoghi ai vari cantieri aperti durante l’estate come quello in Via di Bravetta e in Via della Pisana dove il termine previsto dei lavori slitterà purtroppo di qualche giorno per via di un contenzioso che si è aperto tra le imprese operanti sul posto.
Sono ripresi i lavori ai giardini di largo Ravizza sospesi per il mancato pagamento alla ditta appaltatrice dello stato avanzamento lavori da parte del Comune di Roma.
Rimangono invece bloccati tutti lavori di ordinaria manutenzione nelle scuole comunali a causa del blocco delle spese decretato dal Sindaco di Roma. Per sollecitare urgenti interventi nelle scuole del Municipio Roma XVI il consiglio municipale ha approvato un Odg nella seduta del 9 settembre.
In commissione commercio abbiamo cominciato a parlare della situazione dei mercati rionali del Municipio a partire da quello di Piazza S. Giovanni di Dio che attende soltanto l’inizio dei lavori.
A largo Pellettier il nuovo mercato è finalmente ultimato. Si è in attesa della presa in carico al patrimonio comunale da parte del dipartimento competente.
A Via Ettore Rolli, dopo i sondaggi geologici, sono cominciati i lavori per il PUP, al momento senza spostare i banchi, la cui sistemazione temporanea non è ancora stata decisa.
Relativamente ai mercatini di Monteverde Vecchio, la loro sorte è ancora incerta.
Per il resto si combatte ancora con la necessità di fare interventi sul territorio e l’impossibilità di effettuare spese, stante il blocco delle stesse, a cui si è aggiunta la novità del mancato assestamento del bilancio che ha privato i Municipi di ulteriori risorse finanziarie.

Nessun commento: