venerdì 12 settembre 2008

Notte bianca e staffetta

Grazie ai fondi stanziati dalla Provincia di Roma, nei Municipi amministrati dal centro-sinistra, sabato 13 settembre si svolgerà la prevista “Notte bianca”.
Un chiaro segnale politico, ovviamente. Ma anche la scelta di non rinunciare ad un appuntamento di carattere internazionale che arricchisce il profilo della capitale. Oltre che le sue tasche…
Il programma della sesta edizione si espande in maniera centrifuga dalle piazze del centro verso le strade di molti Municipi che saranno animate da mostre, musica, incontri letterari, teatro internazionale, danza, magia e arti circensi.
Nel Municipio Roma XVI sono previsti due eventi:
a Massimina in Via Massimilla alle ore 19.00 il concerto "Tam Tam Africa Brasile" e alle 21.00 spettacolo musicale "Musica in cantiere";
a Monteverde presso la rampa Vizzardelli (angolo Via di Donna Olimpia/Via Fonteiana) animazione e laboratori musicali per i più piccoli a partire dalle 17.00 e dalle 20.30 spettacoli musicali e di danza. La locandina.
Io in mattinata parteciperò alla staffetta 12 X 1 ora Memorial Alberto Rizzi nella squadra dei consiglieri comunali,provinciali, regionali e municipali.
Si tratta della 13a edizione della staffetta su pista che si svolge dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la stadio delle Terme di Caracalla.
Tutti gli atleti correranno (o ci proveranno) un ora ciascuno e daranno il cambio agli atleti della stessa squadra. Il numero dei metri percorsi complessivamente nelle 12 ore darà la classifica finale della manifestazione.
La mia frazione è dalle 11 alle 12. Sono previsti pasta party aperti a tutti, corridori e pubblico, sia a pranzo che a cena.

Nessun commento: