domenica 14 settembre 2008

Notte bianca e PRS

Successo di pubblico per la manifestazione “Coltivo Cultura” organizzata dal Municipio Roma XVI nell’ambito delle Notti Bianche nei Municipi di Roma.
A partire dal pomeriggio, fino alle ore 23.00, ai piedi della scalea Vizzardelli molte persone e soprattutto tanti bambini hanno potuto assistere ai vari spettacoli che si sono succeduti.
Il tutto senza creare troppo disagio al traffico e agli abitanti dei palazzi limitrofi.
Insomma un’iniziativa di successo che potrà senz’altro essere replicata.
Lunedì 15 settembre, alle ore 16:30, presso la sala convegni dell’Istituto Federico Caffè, in Via Fonteiana, 111, si terrà la presentazione del Piano Regolatore Sociale Municipale 2008 – 2010.
Si tratta di un documento programmatico triennale che definisce le politiche sociali del Municipio Roma XVI per i prossimi tre anni.
Insieme al Piano Cittadino e agli altri 18 Piani di Zona Municipali, il Piano ha lo scopo di impegnare l’amministrazione comunale nella programmazione, nella progettazione e nella realizzazione del sistema cittadino dei servizi e degli interventi sociali. Allo stesso tempo esso rappresenta lo strumento con cui leggere le politiche cittadine di sviluppo dal punto di vista del bisogno, della domanda sociale e dei diritti sociali. All’analisi del territorio ed alle linee strategiche d’intervento si affiancano decine di progetti d’intervento concreti, tutti con tempi di realizzazione precisi.
Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo di un welfare comunitario e visto i tempi che corrono la sua importanza è davvero rilevante.


Posted by Picasa

Nessun commento: