Sabato 20 febbraio alle 11.30, in via di Bravetta, 417 – entrata Forte Aurelio, sarà presentato il progetto di rigenerazione urbana dell’ex Residence Roma, che prevede tra l’altro la realizzazione di numerosi servizi per i cittadini, la creazione di un polo per l’infanzia e la sistemazione degli accessi ciclopedonali all'interno della riserva naturale, nel rispetto del piano d’assetto del parco. Un intervento atteso da anni per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la fruizione del verde pubblico da parte di tutti.
Il programma prevede la demolizione degli edifici dell'ex Residence Roma. In sostituzione è previsto un sistema residenziale progettato secondo i principi della bioarchitettura, dove saranno realizzati un polo dedicato ai bambini con un asilo nido e una scuola d'infanzia, una piazza belvedere posta tra il complesso del Buon Pastore e la riserva naturale.
Il progetto prevede anche la sistemazione delle porte d'accesso al parco da via Silvestri e da largo Daga allo scopo di rendere permeabile il rapporto tra il quartiere di Bravetta e la riserva naturale della "Valle dei casali".
Nessun commento:
Posta un commento