martedì 29 aprile 2014

Politiche sociali e abitative - aprile

Sabato 12 aprile è stato firmato il protocollo d'intesa con il comune di Ladispoli per attività ricreative per i
cittadini del nostro Municipio.
Nell'ambito di un programma comunale per combattere il "digital divide", in collaborazione con Vodafone, verranno distribuiti gratuitamente tablet presso i centri anziani di Roma. Sempre gratuitamente verranno tenuti dei corsi di informatica negli stessi centri. Nel nostro Municipio, i centri pilota saranno Pisana-Incis e Massimina-Malagrotta.
E' stata decisa la data per la settimana "raimbow". Dal 12 al 18 maggio si terranno iniziative (non finanziate dall'amministrazione pubblica) nei vari Municipi.
E' stato firmato un protocollo d'intesa con la cooperativa Stand Up per un progetto legato a servizi di consulenza relativi agli orientamenti sessuali dei giovani.
Si stanno mettendo a punto le ultime formalità burocratiche per l'effettiva istituzione del registro delle coppie di fatto nel nostro Municipio.
E' prevista l'organizzazione di un dibattito sull'immagine dei gay nei libri e nell'immaginario collettivo.
Con il patrocinio del Municipio e la collaborazione di Filobus75 si terrà un seminario sulle differenze di genere.
Il 5 maggio alle ore 11.00, presso la sala consiliare, si terrà la presentazione della nuova legge regionale contro la violenza di genere. Alle ore 16.30, presso il teatro S. Pancrazio, si terrà una conferenza sulle case della salute e la riforma del welfare regionale.
Il sostituto procuratore della Repubblica ha ordinato lo sgombero di tutte le roulotte abitate presenti nel nostro Municipio. Sempre nell'ottica di ricercare una sistemazione agli occupanti, il comandante dei vigili ha posticipato l'intervento. Le ultime tre roulotte sono state ricollocate in altro luogo martedì 22 aprile.
La scorsa settimana una roulotte parcheggiata lungo le mura Portuensi è stata data alle fiamme. Fortunatamente l'occupante non era presente al momento del rogo.

Nessun commento: