martedì 8 aprile 2014

Politiche culturali e scolastiche

A fine marzo c'è stato un incontro pubblico effettuato in collaborazione con l'associazione "Libera" per la lotta alle mafie.
Ad aprile saranno promosse o svolte dal Municipio le seguenti attività presso il teatro delle Scuderie di palazzina Corsini all'interno di villa Pamphilj:
-16/4/2014  Incontro con medici di famiglia, pediatri, farmacisti di zona per pubblicizzare le "passeggiate Monteverdine....e non solo...."
-18/4/2014 Proiezione del docu-film dedicato a Pasolini, con la regia di Enzo De Camillis
-23/4/2013 Proiezione del film sul sindaco Petroselli.

Su sollecitazione del Presidente del consiglio d'Istituto, s
i è svolto un incontro all'Istituto comprensivo di Massimina con gli assessori Capriotti e Scamardì. Tra i molti problemi (strutturali, ma non solo) che sono stati presentati si è cercato di risolvere quelli più urgenti (bagni, vetri) e capire la situazione di  un bimbo disabile.
Nello stesso istituto c'era un nuovo  giardino finanziato con fondi  (comunali o ministeriali) che non si poteva aprire per alcune carenze amministrative ora risolte. Verrà inaugurato con l'assessore Pancalli il 24 aprile.
E' partito il progetto Piedibus, fortemente voluto dal comitato genitori della scuola Crispi. E' il secondo a Monteverde, dopo quello della scuola Girolami; per l'anno prossimo si immagina il coinvolgimento anche di altre scuole, magari di Pisana, Bravetta ed oltre.
Alla scuola Franceschi c'è il problema del pensionamento del portiere, che ha lasciato scoperto il servizio di apertura e chiusura, soprattutto durante la giornata; la Presidente, ha incontrato la Preside ed i genitori. Per tamponare l'urgenza è stato trovato un compromesso usando un po' dello scarso  personale "ata" della scuola d'infanzia comunale ed un'unità della ditta Multiservizi.
La scuola primaria, dovrà contribuire con suo personale (pochissimo) e quindi la Preside si dovrà attivare, con gli uffici di competenza.

Il 7 aprile inizieranno i lavori alla scuola Loi.

Martedì 8 aprile usciranno le graduatorie provvisorie, relative alle iscrizioni della scuola dell'infanzia.

Nessun commento: