domenica 9 ottobre 2011

Percorso pedonale su Via di San Pancrazio


Mercoledì 12 ottobre inizieranno i lavori per la messa in sicurezza di Via di San Pancrazio a partire dall'incrocio con Via Aurelia Antica fino a Piazza San Pancrazio. I lavori riguarderanno il lato sinistro della strada andando verso Piazza San Pancrazio.
Verrà realizzato un percorso pedonale protetto della larghezza di 1,2 metri, che costituirà la continuazione di quello che attualmente parte da Piazzale Aurelio per finire nei pressi della casamatta garibaldina davanti l'entrata di Villa Pamphilj. Sul ciglio del marciapiede verranno istallati dei parapedonali a croce di Sant'Andrea ad una distanza di 1 metro uno dall'altro. Verranno realizzati attraversamenti pedonali in corrispondenza dei passi carrabili e degli ingressi sul lato opposto della carreggiata. Infine verrà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale.
E' già all'ordine del giorno delle commissioni lavori pubblici e sicurezza del Municipio Roma XVI la prosecuzione di tale percorso lungo Via Vitellia a partire da Piazza San Pancrazio fino a Via di Donna Olimpia.

Posted by Picasa

Nessun commento: