martedì 28 settembre 2010

Bibliopoint a Massimina

Nella seduta odierna, il Consiglio del Municipio Roma XVI ha approvato un odg in cui si chiede al Comune di Roma l'apertura di un "bibliopoint" presso l’istituto I.P.S.I.A. “Magarotto”, con sede in Vicolo del Casal Lumbroso, di proprietà della Provincia.
Tale istituto dispone già di una biblioteca multimediale con 14 postazioni di accesso ad internet, un’ampia Aula Magna e ben due teatri che lo rendono un luogo adatto ad offrire in modo continuativo un’ampia offerta di servizi culturali che potrebbero essere rivolti anche alla cittadinanza del quartiere, qualora l’Istituto Magarotto ospitasse un servizio di bibliopoint, vale a dire uno spazio dove si può leggere, accedere ad internet e accedere al prestito dei libri presenti sulla rete delle 35 biblioteche comunali romane.
Considerando le biblioteche e le sale di lettura un formidabile punto di aggregazione, soprattutto giovanile, dove poter programmare e realizzare iniziative che arricchiscano il confronto culturale e sociale, il Consiglio municipale ha chiesto inoltre l'istituzione, anche nel nostro Municipio, di una rete di bibliobus con estensione del tragitto con mezzi elettrici di piccolo taglio dentro Villa Pamphilj.

Nessun commento: