Al termine di due settimane di sessione di bilancio, lunedì 9 marzo, la maggioranza di centrosinistra del Municipio Roma XVI ha bocciato il bilancio 'tutto tagli' proposto dalla giunta Alemanno.
Dopo la relazione del delegato al bilancio e la discussione generale, nel corso della quale ho avuto modo di illustrare il mio punto di vista sul bilancio comunale, si è passati all’esame di 2 ordini del giorno presentati dalla maggioranza e di circa 1360 ordini del giorno presentati dal Pdl del nostro Municipio.
Questi ultimi, al solo scopo di rinviare la votazione finale, prevedevano tra l'altro strisce pedonali in alcune strade interne a Villa Pamphili o di ripristinare il manto stradale su strade di altri municipi. Non contenti, i rappresentanti del Pdl hanno chiesto la votazione di ogni singolo ordine del giorno per appello nominale per poi astenersi o votare a favore senza nessun criterio politico.
Il loro ostruzionismo ci ha costretto a tre giorni di votazione, con l’unico risultato di ritardare l'espressione del parere negativo e l’approvazione di quattro emendamenti della giunta municipale che rimodulano il bilancio del nostro municipio chiedendo al Comune più risorse per le scuole Crispi, Oberdan e Loi, le più danneggiate dalle piogge dei mesi scorsi, per la manutenzione delle strade, per la cultura e lo sport.
martedì 10 marzo 2009
Bocciato il bilancio proposto dalla giunta Alemanno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento