giovedì 18 dicembre 2008

Né qui né altrove. Una notte a Bari

Per inaugurare la nuova sede del Circolo del Partito Democratico “Monteverde Vecchio – Porta Portese” in Via Pisacane 41, mercoledì 17 dicembre è stato presentato il nuovo libro di Gianrico Carofiglio “Né qui né altrove. Una notte a Bari”, edito da Laterza.
Gianrico Carofiglio è un magistrato e senatore eletto nelle liste del PD.
In questa legislatura è membro della Commissione Giustizia del Senato e della Commissione bicamerale antimafia.
Nel corso della serata ha illustrato il suo lavoro di scrittore, letto un brano del suo nuovo libro e risposto alle domande del nutrito pubblico che affollava la sala.
L’evento è stato anche l’occasione per finanziare il nostro circolo, continuando con il tesseramento iniziato ad ottobre e, approfittando della presentazione del libro, per venderne 20 copie al prezzo di copertina di 10 €.
Ho seguito personalmente quest’ultima operazione, contattando una libreria del quartiere che ci ha ceduto le 20 copie impegnandosi a riprendere indietro gli eventuali libri rimasti invenduti.
Si è ottenuto così il duplice obiettivo di finanziare alla luce del sole il nostro circolo e di aiutare l’economia del quartiere anche in un periodo di crisi come quello attuale.
In allegato la ricevuta dell'acquisto dei libri, la ricevuta della sottoscrizione per il circolo e un breve filmato della serata.


Posted by Picasa

Nessun commento: