mercoledì 1 ottobre 2008

Lavori zona Bravetta

Stamattina presso i locali dell’ufficio tecnico del Municipio Roma XVI si è svolta una riunione tra una delegazione di commercianti di Via Bravetta, l’assessore alla Mobilità Romeo Guardani e l’assessore ai LL. PP. Roberto Baldetti.
Erano presenti anche il presidente della commissione Commercio Luigi Munini, il presidente della commissione LL.PP. Mariano Deidda e il presidente della commissione Bilancio Gaetano Capone.

E’ stato fatto il punto dei lavori stradali su Via Bravetta cominciati il 18 giugno scorso.
Il dato acclarato è che c’è stato un forte ritardo sul programma iniziale che prevedeva la fine dei lavori l’8 settembre, prima dell’inizio delle scuole, termine poi spostato al 25 settembre.
A tutt’oggi è ancora sconosciuta la data di fine lavori, infatti, da parte del Comune, in particolare dal 12° dipartimento competente per le strade a grande scorrimento, non è arrivata nessuna comunicazione a tale riguardo.
Questa notte è stato asfaltato un ultimo tratto, ma senza la consegna del cantiere da parte della ditta appaltatrice, non potrà esserci riapertura al traffico.
Per quanto riguarda la disciplina del traffico stesso, in occasione di questi lavori, è stato commissionato al XVI gruppo di Polizia Municipale uno studio sul tema e sulla situazione delle aree di sosta. Si procederà poi con sperimentazioni sul campo fino ad arrivare alla soluzione finale.
Un primo esperimento, che prevedeva la creazione di 38 posti auto a spina su Via Silvestri, è già fallito, causa sosta in doppia fila che restringeva oltremodo la carreggiata, e si provvederà a ripristinare già da oggi i parcheggi a raso.
La speranza è che ci sia maggiore coordinamento tra l’assessore comunale competente, il 12° dipartimento e le istituzioni municipali, e che si giunga al più presto alla completa riapertura di tutte le strade consentendo agli abitanti e agli esercenti della zona di tornare alla normalità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ritorniamo alla viabilita' originale il caos e' a tutte le ore