giovedì 26 giugno 2008

Mozione n. 6

Nel Consiglio municipale di oggi si è votata la mozione n. 6 scaturita dalla commissione Bilancio di cui sono presidente.
A causa della carica ricoperta ho avuto l'onere di illustrarla al Consiglio. Ecco il link all'intervento.
In sintesi si tratta di una richiesta fatta al Comune di Roma per avere, per tutti i consiglieri eletti, un account di posta elettronica che permetta anche l'accesso ad internet dai computer del Municipio.
Una richiesta di servizio per avere gli strumenti necessari ad una più consapevole attività amministrativa.
Domattina parteciperò alla prima riunione della commissione Commercio. Ci sono molti argomenti da affrontare come la sistemazione di tutti i mercati rionali del Municipio a partire da quello di Piazza San Giovanni di Dio per proseguire con il collaudo e l'inaugurazione di quello di Piazza Sant'Eufrasia Pellettier. Anche i mercati di Via Ettore Rolli a Porta Portese, i mercati di Monteverde Vecchio e il mercato di Piazza Visconti a Bravetta dovranno rapidamente trovare una soluzione che consenta di riqualificare le strutture ormai fatiscenti dei banchi e di preservare i numerosi posti di lavoro dei dettaglianti.
Dalle ore 20.00 sarò alla Festa dell'Unità cittadina a Via delle Terme di Caracalla. Come circoli del Pd del XVI Municipio, ci occupiamo del "ristorante biologico".
Mi troverete nelle vesti di cameriere fino a mezzanotte.

Nessun commento: