venerdì 13 giugno 2008

Composizione Commissioni Consiliari

Oggi, dopo una breve seduta del Consiglio del Municipio, si sono svolte le prime sedute delle Commissioni Consiliari permanenti dedicate alle elezioni dei presidenti.
I componenti di ciascuna commissione hanno votato, a scrutinio segreto, depositando il bigliettino con il nome del prescelto all’interno di un’urna che definire folcloristica è poco, una prima volta per eleggere il Presidente e una seconda volta per eleggere i 2 vice presidenti.
Sono risultati eletti i seguenti consiglieri:
I Commissione Presidente Mariano Deidda (IdV), Vice Presidenti Raffaele Scamardì (PD) e Tiziano Maria Fioravanti (PdL).
II Commissione Presidente Luca Lanzetti (PD), Vice Presidenti Cristina Maltese (PD) e Marisa Barbieri (PdL).
III Commissione Presidente Cristina Maltese (PD), Vice Presidenti Massimiliano Ortu (SA) e Nicola Paride Alampi (PdL).
IV Commissione Presidente Vincenzo Guido (Lista Civica per Rutelli), Vice Presidenti Tiziana Capriotti (PD) e Beatrice De Bono (PdL).
V Commissione Presidente Gaetano Capone (PD), Vice Presidenti Luca Lanzetti (PD) e Marco Valente (PdL).
VI Commissione Presidente Luigi Munini (PD), Vice Presidenti Francesco Antonio Geraci (PD) e Marco Giudici (PdL).
VII Commissione Presidente Fabio Bomarsi (PD), Vice Presidenti Leonardo Massimo Degni (PD) e Marisa Barbieri (PdL).
VIII Commissione Presidente Daniela Citrulli (PD), Vice Presidenti Giacinto Maurizio Laruccia (PD) e Andrea Pennacchi (UdC).
Come avrete notato, anch’io sono stato chiamato a presiedere una commissione.
Si tratta della V Commissione Politiche Economiche Finanziarie e di Bilancio, Politiche delle Risorse Umane e della Formazione, Innovazione Tecnologica e della Semplificazione Informatica.
E’ una responsabilità che non mi aspettavo, al mio primo mandato, ma che cercherò di onorare lavorando con il massimo impegno, anche rispolverando quelle nozioni di contabilità apprese a scuola e messe da parte per tanto tempo.
Devo aggiungere che farò parte anche della I Commissione Politiche dei Lavori Pubblici, Politiche della Mobilità, Politiche della Viabilità, Politiche dell’Edilizia e Politiche delle Periferie e della VI Commissione Politiche delle Attività Produttive, del Commercio, dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Da fare non manca di sicuro.

Nessun commento: