martedì 26 aprile 2016

Il 5 giugno 2016 al Municipio Roma XII vota Capone per Maltese presidente

Domenica mattina presso la sede della federazione romana del Partito Democratico, ho presentato il certificato dei carichi pendenti, il certificato del casellario giudiziario ed ho firmato l'accettazione della candidatura per le elezioni amministrative al consiglio del Municipio Roma XII che si terranno il 5 giugno 2016.
Si tratta di una scelta molto sofferta, la mia intenzione era di interrompere la mia esperienza da consigliere dopo due mandati, maturata insieme a tutti gli altri consiglieri uscenti, nella speranza di poter continuare il lavoro iniziato nell'estate del 2013 e bruscamente interrotto ad ottobre del 2015 con le dimissioni del sindaco Marino.
Non ho condiviso molte delle scelte operate a livello cittadino e personalmente appoggerò candidati del PD al consiglio comunale che non sono andati dal notaio, ma a livello municipale posso orgogliosamente rivendicare il buon lavoro svolto dalla giunta Maltese e dall'intero Consiglio del Municipio Roma XII.
In questi tre anni ho ricoperto il delicato ruolo di coordinatore della maggioranza, svolgendo il mio compito con l'intento di unire e mai di dividere, cercando di far convivere le diverse anime presenti nella maggioranza.
Un ruolo mai ostentato, ma praticato in silenzio, curando i rapporti personali con i colleghi consiglieri con l'idea guida di privilegiare sempre l'interesse dei cittadini rispetto ai piccolo opportunismi della politica.
Ho seguito, su delega della Presidente Maltese, la nascita e la crescita della candidatura olimpica di Roma 2024 da cui anche gli enti di prossimità potrebbero avere vantaggi in termini di impiantistica sportiva.
Ho presieduto nell'ultimo anno e mezzo la commissione speciale Porta Portese, indirizzando, con atti votati in consiglio Municipale, l'attività degli uffici allo scopo di modificare dove possibile ed integrare il progetto del PLUS.
In aula sono stato il primo firmatario di altri atti tra cui la mozione sul controllo del microchip dei cani e per la prevenzione degli abbandoni e del randagismo e la mozione per il riconoscimento della bottega d'arte di Silvio Parrello, in via Ozanam 134, come patrimonio culturale del Municipio Roma XII.
Un lavoro appassionato, ancora da completare che con il vostro aiuto, il 5 giugno 2016, spero di poter portare a termine.

Nessun commento: