martedì 9 dicembre 2014

Urbanistica

In previsione del bilancio preventivo 2015 sono state richieste agli uffici del Municipio le schede per il piano investimenti. Sono state inoltre predisposte le schede con le vie soggette ad allagamento.

In giunta municipale è stata votata la procedura di acquisizione del 2° consorzio stradale di Massimina.

Venerdì 19 dicembre alle 15,30, alla Casa della Città in Piazza Giovanni da Verazzano, al Dipartimento Patrimonio, presentazione dei lavori delle conferenze urbanistiche municipali alla presenza del vicesindaco Nieri.

Il prossimo 31 dicembre la struttura del Forlanini dovrà essere liberata da ogni reparto medico. Sarà necessario garantire la sicurezza dei molti immobili rimasti vuoti ed incustoditi. Il Municipio promuoverà un tavolo partecipato tra le istituzioni ed i cittadini per garantire le funzioni pubbliche della struttura.

Si è svolto un incontro con l'assessore Caudo per il problema della nuova dislocazione dei biciclettai di Porta Portese. Si prospettano 2 soluzioni: cessione dell'area retrostante e nuova sistemazione degli stand; spostamento degli stand nell'ex deposito ATAC di piazza B. da Feltre.

E' stato approvato la modifica della pista ciclabile su via Portuense con la creazione di una corsia bidirezionale sulla sede stradale lato Tevere.

Martedì 18 Novembre presso il Teatro Portaportese, alla presenza dell'Assessore all'urbanistica regionale Michele Civita si è svolto un incontro sul tema della riqualificazione del territorio e la nuova legge sulla rigenerazione urbana che dovrà predisporre la Giunta Regionale. Le associazioni TerritorioRoma, Ideeincorsa, Urban Ground, un fiume per Roma e Rialtoccupato hanno presentato una proposta su un primo ambito di intervento: Porta Portese/Testaccio.

Nessun commento: