mercoledì 24 aprile 2013

Di nuovo candidato

I documenti necessari all'accettazione della candidatura a consigliere del Municipio XII (ex XVI) nella lista del Partito Democratico sono stati depositati: comincia così ufficialmente la mia partecipazione alla campagna elettorale che il 26 e 27 maggio porterà i cittadini romani ad eleggere il nuovo Sindaco e i nuovi Presidenti dei municipi.

Molte cose sono cambiate dall'aprile 2008: la vittoria di Alemanno ha condannato Roma ai 5 anni più bui della sua storia recente, tanti i fenomeni di corruzione e malgoverno che hanno caratterizzato la gestione del centrodestra della nostra città.
Per restituire a Roma il livello di governo che le compete, con le primarie del 7 aprile il centrosinistra ha scelto Ignazio Marino come candidato Sindaco.
Sempre con le primarie sono stati scelti i candidati Presidenti dei Municipi: nel nostro, recentemente rinominato XII a causa della riduzione dei Municipi romani da 19 a 15, si sta concludendo l'esperienza del presidente Bellini non più eleggibile per raggiunto numero di mandati espletati. Il candidato a Presidente del Municipio XII del centrosinistra sarà Cristina Maltese.

Per quanto mi riguarda, forte dell'esperienza maturata in questi 5 anni di consiliatura, spero di avere ancora l'opportunità di lavorare per migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri concittadini.

Cinque anni fa promisi di dedicare il mio tempo ai problemi del nostro Municipio convinto che la politica sia un servizio, un mezzo per dare risposte ai bisogni d'aiuto dei cittadini.

Ho tradotto il mio rispetto verso i cittadini e le istituzioni con quasi 1000 giorni di presenza, dal 2008 al 2013, risultando il consigliere del XVI  Municipio più presente ai lavori sia del Consiglio Municipale sia delle Commissioni.


In un momento di crisi del nostro modello democratico, credo che la buona politica, fatta da persone affidabili e disinteressate possa ancora essere utile per la ricerca delle soluzioni migliori per la collettività.

Con questa convinzione e forte delle esperienze maturate chiedo ai lettori del blog di sostenere la mia candidatura alle prossime elezioni per il Consiglio del XII Municipio.

Ci sono ancora moltissime cose da fare, e sarebbe bello proseguire il lavoro iniziato cinque anni fa assieme ai candidati scelti dal popolo delle primarie del 7 aprile: Cristina Maltese, candidata a Presidente del XII Municipio, e Ignazio Marino, candidato a Sindaco di Roma.

Chiedo convintamente di sostenere anche loro.



Nessun commento: