lunedì 12 marzo 2012

Buoni casa 2011

Nel maggio 2011, il Comune di Roma ha pubblicato il bando relativo alla concessione dei contributi integrativi per il pagamento dell'affitto (buoni casa) relativo all'anno 2010. Termine ultimo per la presentazione delle domande era il 20 luglio 2011.
Con le precedenti giunte comunali la graduatoria provvisoria per l'attribuzione dei suddetti contributi veniva redatta entro novanta giorni dalla chiusura del bando.
Con la giunta Alemanno, come purtroppo già avvenuto negli scorsi anni, il ritardo con cui viene redatta la graduatoria provvisoria è aumentato sensibilmente. Quest'anno ha raggiunto gli otto mesi dalla scadenza del bando.
La mancata pubblicazione della graduatoria provvisoria da parte del dipartimento competente, ha come conseguenza il ritardo nell'erogazione del contributo creando, per le famiglie che vivono in uno stato di disagio economico-sociale, un ingiusto sacrificio.
Per tale motivo il Consiglio del Municipio Roma XVI ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui chiede al Presidente del Municipio di sollecitare il Sindaco e l'assessore alle Politiche Abitative del Comune di Roma affinché vengano immediatamente redatte le graduatorie relative alla concessione del contributo integrativo per il pagamento dell'affitto relativo all'anno 2010 e conseguentemente erogato il contributo economico ai cittadini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

siamo a giugno quindi quasi 1 anno e niente graduatoria provvisoria, presumo il vs reclamo sia passato inossservato come tutti quelli dei cittadini stufi .....