Con le precedenti giunte comunali la graduatoria provvisoria per l'attribuzione dei suddetti contributi veniva redatta entro novanta giorni dalla chiusura del bando.
Con la giunta Alemanno, come purtroppo già avvenuto negli scorsi anni, il ritardo con cui viene redatta la graduatoria provvisoria è aumentato sensibilmente. Quest'anno ha raggiunto gli otto mesi dalla scadenza del bando.
La mancata pubblicazione della graduatoria provvisoria da parte del dipartimento competente, ha come conseguenza il ritardo nell'erogazione del contributo creando, per le famiglie che vivono in uno stato di disagio economico-sociale, un ingiusto sacrificio.
Per tale motivo il Consiglio del Municipio Roma XVI ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui chiede al Presidente del Municipio di sollecitare il Sindaco e l'assessore alle Politiche Abitative del Comune di Roma affinché vengano immediatamente redatte le graduatorie relative alla concessione del contributo integrativo per il pagamento dell'affitto relativo all'anno 2010 e conseguentemente erogato il contributo economico ai cittadini.
1 commento:
siamo a giugno quindi quasi 1 anno e niente graduatoria provvisoria, presumo il vs reclamo sia passato inossservato come tutti quelli dei cittadini stufi .....
Posta un commento