Lunedì 18 luglio è stato aperto il nuovo tratto di Via Gioele Solari che fa da collegamento tra Via Casal Lumbroso e Via Ildebrando della Giovanna a Massimina.
Tale strada è di fondamentale importanza per gli abitanti del quartiere perchè collega l'Aurelia con Via Casal Lumbroso evitando di percorrere Via Romano Guerra con le lunghe file che si formano quotidianamente. La sua apertura consentirà anche di spostare il capolinea del bus 088 per agevolare la fruizione del mezzo pubblico anche degli abitanti delle vie limitrofe.
Si tratta della realizzazione di un progetto autorizzato con l'ordinanza n. 80 del 14 gennaio 2008 (giunta Veltroni) e che ha visto il Municipio Roma XVI in prima linea a pungolare l'attuale giunta per la sua realizzazione.
Quando a febbraio la ditta appaltatrice ha ultimato i lavori e la strada è stata collaudata, il sogno di tanti abitanti di Massimina sembrava coronato, ma sono stati necessari numerosi solleciti del Municipio nei confronti dell'assessore ai lavori pubblici per aprire effettivamente la strada che pronta rimaneva chiusa da blocchi di cemento.
Lunedì mattina il Municipio ha preso in carico la strada aprendola al traffico lasciando all'assessore Ghera l'inaugurazione ufficiale venerdì 22 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento