mercoledì 1 dicembre 2010

Centro Commeciale Naturale di Viale dei Colli Portuensi

Martedì 30 novembre 2010 presso l'Aula Consiliare 'Caduti di Forte Bravetta' è stato presentato il Centro Commerciale Naturale di Viale dei Colli Portuensi.
Si tratta di un progetto della regione Lazio a cui ha partecipato il Municipio Roma XVI indicando Viale dei Colli Portuensi, nel tratto tra Largo Missiroli e Piazzale Morelli, come Centro Commerciale Naturale.
Ma cos'è un Centro Commerciale Naturale? E' un sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, una rete commerciale fatta da attività collocate su una stessa area. La sua funzione è rilanciare il commercio e riqualificare l'area commerciale.
Per l'alto numero di negozi, rappresentanti le diverse categorie merceologiche, e per le caratteristiche della strada, con i suoi ampi marciapiedi e gli slarghi che consentono attività di intrattenimento, Viale dei Colli Portuensi rappresenta il prototipo del CCN.
Lungo la strada saranno collocati totem e monitor multimediali, collegati ad un portale web, che informeranno in tempo reale i cittadini sulle iniziative del CCN. Pannelli stradali con le indicazioni dei vari esercizi, divisi per tipologia commerciale, oltre a specifiche segnaletiche per le vetrine dei negozi completeranno la parte informativa.
Specifiche regole a tutela dei consumatori e altri servizi alle imprese contribuiranno a far scegliere quest'area come luogo per lo shopping.
L'inaugurazione ufficiale del CCN di Viale dei Colli Portuensi ci sarà il domenica 19 dicembre 2010.

Posted by Picasa

Nessun commento: