sabato 15 maggio 2010

Niente forniture di generi alimentari per gli asili nido del Municipio Roma XVI

Come ogni anno, il Municipio Roma XVI ha inoltrato alla Ragioneria comunale le procedure di gara per la fornitura di generi alimentari per gli asili nido.
In data 10 maggio il Comune ha restituito al Municipio l’atto "non lavorato per mancanza di copertura finanziaria".
"Non era mai accaduto" denuncia l'assessore alla scuola del Municipio Roma XVI Valentina Steri.
La mancata approvazione del bilancio, ha dunque ripercussione anche su servizi delicatissimi come quelli per l’infanzia che il Sindaco Alemanno e l’Assessore alla scuola Marsilio stanno colpendo sin dall'inizio della consiliatura.
Il Comune sta mettendo in ginocchio i servizi erogati dai Municipi di Roma, fino al punto da non metterli nella condizione di poter garantire nemmeno l’alimentazione dei piccoli utenti degli asili nido. Quei piccoli utenti che l'assessore Marsilio spesso chiama, con gusto discutibile, "i nostri cuccioli".
In particolare negli asili non ci sono più risorse per le manutenzioni ordinarie e straordinarie e strutture di nuova costruzione resteranno vuote per mancanza di personale educativo comunale. A voler leggere in maniera capziosa l'intera vicenda, questo atteggiamento della Giunta capitolina sembra un modo per preparare la strada ad una forte privatizzazione dei servizi per l'infanzia.

Nessun commento: