domenica 2 maggio 2010

Graduatoria buoni casa

Nel giugno 2009, il Comune di Roma ha pubblicato il bando relativo alla concessione dei contributi integrativi per il pagamento dell'affitto (buoni casa) relativo all'anno 2008. Termine ultimo per la presentazione delle domande era il 30 settembre 2009.
Negli anni precedenti la graduatoria provvisoria per l'attribuzione dei suddetti contributi veniva redatta entro novanta giorni dalla chiusura del bando.
Quest'anno, come conseguenza dell'immobilismo e della disattenzione verso i problemi dei più deboli da parte dell'attuale giunta comunale, soltanto il 28 aprile 2010 (sette mesi dopo...) è stata pubblicata la graduatoria da parte del dipartimento del patrimonio e della casa, con conseguente ritardo nell'erogazione del contributo.
Per le famiglie che vivono in uno stato di disagio economico-sociale, tale contributo rappresenta un sostegno indispensabile senza il quale diventa difficile arrivare alla fine del mese, ma evidentemente l'assessore alle politiche abitative Antoniozzi, evidentemente troppo distratto dal doppio incarico di parlamentare europeo, non se ne rende conto.

Nessun commento: