giovedì 2 luglio 2009

Contenuti nuovo sito web del Municipio

Dopo la risoluzione relativa al rifacimento del sito web del municipio Roma XVI, la commissione bilancio di concerto con la commissione partecipazione ha affrontato il problema dei contenuti del nuovo sito web.
In particolare per garantire il diritto all’informazione dei cittadini sugli atti amministrativi e sull’attività dei consiglieri, per migliorare al contempo il lavoro degli uffici del Municipio è stata approvata una risoluzione che stabilisce la riorganizzazione dei contenuti del sito web del Municipio Roma XVI.
Per la parte politica si prevede la pubblicazione di un breve profilo, delle modalità per essere contattati dai cittadini, degli emolumenti previsti per l’incarico ricoperto oltre al quadro riassuntivo delle presenze e uno schema riepilogativo dell’attività istituzionale svolta.
Per quanto riguarda gli atti deliberativi ed amministrativi del Municipio, si prevede la pubblicazione degli atti finanziari del Municipio, degli atti approvati in giunta e in consiglio, delle determinazioni dirigenziali, dei bandi di gara e degli eventuali atti d’iniziativa popolare.
Tutti i documenti saranno rintracciabili dall’utente tramite vari sistemi di ricerca.

Nessun commento: