Ieri mattina alla presenza del Sindaco Alemanno, del Presidente del Municipio Roma XVI Bellini e degli assessori alla Mobilità e alle Attività produttive Marchi e Bordoni, è stato inaugurato il mercato rionale di Largo Santa Eufrasia Pellettier.
Si tratta di una struttura di oltre 2.200 metri quadrati con 36 locali commerciali, che coprono tutte le categorie merceologiche, inseriti in un contesto moderno, con tettoie, panchine, fioriere, e illuminazione notturna.
6 anni di lavori costati oltre 4 milioni di euro di cui soltanto 1 versato dall’amministrazione comunale; la parte rimanente deriva dagli oneri concessori pagati dal costruttore che ha realizzato il parcheggio privato interrato da 196 posti di cui 37 a disposizione a rotazione per i clienti del mercato.
Anche quest’opera, progettata ed iniziata dalla giunta Veltroni nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi, viene inaugurata ora dal nuovo Sindaco. Non bisogna, però dimenticare i tanti problemi che ne hanno rallentato l'apertura e che sono stati affrontati e risolti grazie anche all’impegno dei consiglieri della maggioranza municipale e dalla precedente giunta comunale.
mercoledì 17 giugno 2009
Mercato Largo Pellettier
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento