sabato 31 maggio 2014

Lavori pubblici di maggio

Sono iniziati i lavori preliminari per stabilire la reale profondità della voragine in via Revoltella creatasi il 31gennaio scorso. Sono in corso ulteriori video ispezioni per verificare se è crollato soltanto il pozzetto oppure un intero tratto fognario. Dal responso dipenderanno la profondità e la lunghezza delle palificazioni da impiantare per consentire i lavori ad ACEA.
E' stato chiuso l'iter per il riutilizzo dei ribassi d'asta relativi ai lavori stradali legati al PLUS Porta Portese. Proseguono intanto i lavori su via Portuense.
Sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via San Calepodio. Inizialmente è interessato il lato destro della strada. L'ampiezza dei marciapiedi rimarrà quella attuale così come la sosta delle automobili, non potendo realizzare un parcheggio a spina vantaggioso senza eliminare le alberature presenti.
Sono in corso i lavori per la rimozione del distributore di benzina di piazzale Quattro Venti.
Italgas sta eseguendo i lavori su via Algardi e via di villa Pamphilj.
Sempre Italgas nei prossimi giorni inizierà i lavori su via Fonteiana e su via Vitellia che comporteranno le deviazioni rispettivamente della linea 44 e delle linee 870 e 984. Sarà diffuso per l'occasione un avviso alla cittadinanza.
I lavori di ripristino dell'asfalto effettuati da parte di ACEA, non essendo conformi alle prescrizioni sono da rifare.
In via Falconieri nel corso dei lavori di ACEA, è stata tranciata una conduttura dell'acqua che è in corso di ripristino.
E' stato chiesto l'intervento del dipartimento lavori pubblici per la sistemazione dei marciapiedi e del manto stradale di via della Pisana, via Aurelia e via di Bravetta.
I proprietari del muro crollato su via di San Pancrazio, prima dell'inizio di via Aurelia antica sono in attesa delle necessarie autorizzazioni da parte delle sovrintendenze paesaggistica, monumentale e archeologica per il suo ripristino. In questo momento sono obbligati al pagamento dell'occupazione di suolo pubblico.
Sono state ridipinte le strisce del parcheggio antistante l'ingresso principale di villa Pamphilj e le strisce pedonali per l'attraversamento di via di San Pancrazio.
Si è svolta una riunione al dipartimento lavori pubblici per la redazione di un nuovo regolamento per gli scavi e i relativi ripristini da parte delle ditte di sottoservizi.
Le delibere riguardanti la modifica ed istituzione delle linee atac sono in attesa dell'approvazione del consiglio municipale per divenire immediatamente realizzabili.
Sono quasi terminati i lavori al sottopasso di via di Brava. Si è in attesa del collaudo definitivo da parte di ACEA per l'illuminazione.
Per risolvere i problemi della mancanza d'illuminazione pubblica nella zona di Colle Aurelio, ACEA sta eseguendo degli studi approfonditi.



Nessun commento: