mercoledì 1 maggio 2013

Primo maggio, primo volantinaggio


La festa del lavoro è stata l'occasione per il primo volantinaggio ufficiale di questa campagna elettorale.

Postazione prescelta l'entrata di Villa Pamphilj a piazza San Pancrazio.
Dopo aver effettuato una decina di chilometri defaticanti nel suddetto parco, verso le 10.00, in compagnia di mia moglie, sono andato a prendere il materiale elettorale del candidato sindaco Ignazio Marino e del candidato presidente del Municipio Roma XII (ex XVI) Cristina Maltese.
Tornato a casa l'ho assemblato e, caricato il carrello della spesa di Tiziana con volantini, tavolino pieghevole prestato da mia cognata (grazie), 2 bandiere del PD (ancora non mi arrendo), mi sono incamminato a piedi per raggiungere l'ingresso del parco.
Mi aspettava Anna, un'amica iscritta al circolo di Monteverde vecchio con la quale sto collaborando per questa campagna elettorale. Stiamo preparando un'iniziativa nel nostro quartiere che unisca la cura della salute con la conoscenza del territorio di cui presto vi darò notizie più precise.
Insieme abbiamo volantinato, parlato con molti elettori delusi dagli ultimi sviluppi della politica nazionale, cercando di convincerli che c'è ancora necessità di buona politica e di amministratore competenti ed onesti.
Dopo mezzogiorno è passata a trovarci Cristina Maltese con la sua famiglia. Grazie all'entusiasmo e all'energia di suo figlio Alessandro, abbiamo rapidamente esaurito il materiale a disposizione per la mattinata.
Nel pomeriggio era previsto un secondo turno nello stesso luogo, ma mentre stavo organizzando il carrello della spesa, il peggiorare delle condizioni meteorologiche ha fatto fuggire tutti gli utenti da Villa Pamphilj, rendendo inutile l'uscita.
Ne ho approfittato per fare delle altre foto per il mio materiale elettorale grazie alla collaborazione di Matteo, Giulia, Alberto, Claudio e il Fiunz.
Nella foto il backstage della seduta fotografica.

Nessun commento: