lunedì 12 novembre 2012

Primarie nazionali della coalizione di centro sinistra

Domenica 25 novembre, dalle 8.00 alle 20.00 si terranno le elezioni primarie per la scelta del candidato premier della coalizione di centro sinistra.
Possono partecipare alle primarie cittadini che abbiano compiuto 18 anni entro il 25 novembre 2012 italiani e immigrati regolari, che dichiarino di riconoscersi nel Manifesto politico dell'Alleanza, la 'Carta d'intenti'.
Dal 4 al 25 novembre gli stessi potranno iscriversi all'albo degli elettori, sottoscrivendo l'appello di sostegno al centrosinistra e, versando un contributo di almeno due euro, ritirare il certificato elettorale presso l'ufficio elettorale competente per territorio.
L'iscrizione si può fare anche sul sito primarieitaliabenecomune stampando la ricevuta. In ogni caso il certificato elettorale si ritira soltanto presso gli uffici elettorali.
Per evitare lunghe file il giorno delle primarie, consiglio a tutti di fare l'iscrizione nei giorni precedenti e, per chi può, farla online per risparmiare il caricamento dei dati da parte dell'ufficio elettorale.
Il giorno 25 novembre, ed il 2 dicembre per l'eventuale ballottaggio, si potrà votare nel seggio di competenza esibendo un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune".
Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.
Per chi trova tutto ciò complicato allego link ad un video esplicativo


Nessun commento: