Nei primi giorni di settembre, sono state istallate, presso la sede di via Fabiola 14, alcuni hot spot per l'accesso ad internet senza fili.
In particolare sarà possibile utilizzare il servizio dalla sala rossa e dalla sala blu al piano terra e dalla sala consiglio nel seminterrato.
Analoghe istallazioni sono previste per gli edifici che ospitano i servizi sociali (via P. Falconieri) e il servizio tecnico (via di donna Olimpia).
Si tratta di un progetto di Roma Capitale per la diffusione di Internet nei luoghi pubblici chiamato Roma digitale. Le modalità di accesso alla rete saranno comunicate prossimamente, ma sappiamo che il collegamento sarà consentito per un massimo di 1 ora a utenza e che ci saranno le stesse restrizioni alla navigazione previste dalla rete fissa del comune di Roma Capitale (impossibilità a vedere filmati, limiti all'accesso ai social network).
Il servizio dovrebbe partire ufficialmente verso la fine di novembre.
Nell'attesa speriamo che le credenziali per l'accesso siano compatibili con quelle dell'analogo servizio della Provincia di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento