Ennesimo grande successo della Christmas Run. Alla sua terza edizione continua ad aumentare il numero dei partecipanti.
Appassionati della corsa o normali cittadini che vogliono passare qualche ora facendo sport all'aria aperta hanno partecipato in maniera massiccia sfidando le previsioni del tempo affatto favorevoli.
Sfiorando il tetto dei 1000 partecipanti, la manifestazione si è guadagnata uno spazio importante nel panorama romano della corsa.
Sarà l'atmosfera rilassata e prenatalizia, sarà la simpatia dei pace-maker con i loro cappellini da Babbo Natale, sarà che dopo un anno di gare in cui l'attenzione al cronometro e alla posizione da guadagnare in partenza ha stancato anche i più fanatici, sarà la bellezza del parco di Villa Pamphilj, ma sempre meno sportivi rinunciano a questo ultimo appuntamento per correre in gruppo le varie distanze proposte.
Una formula che consente di correre in libertà, ma mai isolati, ha via via convinto anche i non appassionati ad affrontare la sfida delle salite e degli sterrati di Villa Pamphilj.
Insomma un successo a cui va dato il merito a Claudio Santini, organizzatore appassionato e attento ed al Municipio Roma XVI che ha creduto tre anni fa in quello che sembrava un progetto molto ambizioso.
Appuntamento, a quanti hanno partecipato e a chi vorrà cimentarsi per la prima volta, alla quarta edizione, l'ultima domenica prima di Natale del prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento