venerdì 11 marzo 2011

Festeggiamenti per i 150 anni dell'unità d'Italia a Piazza Rosolino Pilo

Giovedì 17 marzo alle 17.30, il Comitato di quartiere Monteverde-Quattro Venti organizza, con il patrocinio del Municipio Roma XVI, in Piazza Rosolino Pilo i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia con musica dal vivo e proiezione di documentari.
Si tratta di un'iniziativa che nasce da cittadini che vivono con orgoglio il senso di appartenenza ad un quartiere così importante nelle vicende del nostro Risorgimento.
In un momento in cui le istituzioni appaiono timide e balbettanti nel ricordare i momenti fondatori della nostra nazione, ho voluto anch'io sostenere un'iniziativa che nasce dal basso e vuole annodare idealmente la difesa della Repubblica Romana e i garibaldini alla nascita della nostra nazione.
Grazie ai fondi raccolti nella cena di finanziamento svoltasi giovedì 10 marzo e alle semplici donazioni di tanti generosi sostenitori dell'iniziativa, è stata raccolta una cifra sufficiente a pagare l'affitto del materiale tecnico necessario alla manifestazione e all'allaccio elettrico.
Posted by Picasa

Nessun commento: