mercoledì 19 novembre 2008

Circoli vivi

Sabato 15 novembre il Circolo del PD di Monteverde Vecchio – Porta Portese ha eletto il nuovo coordinatore. Si tratta di Mauro Marcheggiani che subentra a Claudio Mancini.
Avrà il compito di rilanciare l’attività del Circolo nel nostro quartiere organizzando il lavoro dei molti iscritti mantenendo inoltre i contatti con le strutture locali del partito.
Un impegno importante che vedrà come primo obiettivo l’inaugurazione della nuova sede del nostro Circolo che dopo più di cinquanta anni ha lasciato la storica sede di Via Sprovieri per la nuova, molto bella, in Via C. Pisacane 41.
Ho incontrato Mauro nel suo primo impegno ufficiale, il lunedì successivo presso il Circolo del PD di Donna Olimpia, dove era in programma un'affollata assemblea sul futuro del Partito Democratico con la partecipazione di Beppe Fioroni, responsabile Organizzazione del PD, dei senatori del PD Passoni e Di Giovan Paolo, del consigliere comunale Masini e di vari consiglieri e assessori del nostro municipio.
Un’assemblea con molti interventi, in cui gli iscritti hanno fatto sentire il loro stimolo ai rappresentanti eletti nelle varie istituzioni. A cominciare dalla giovane candidata alle primarie dei giovani del PD, in programma venerdì 21 novembre.
Ecco, i giovani. La loro presenza tra gli storici iscritti è stata la novità più bella. Essi sono una risorsa di cui il PD non potrà fare a meno, e che pian piano dovrà trovare spazio all’interno del partito contribuendo con la preparazione e l'entusiasmo al ricambio della classe dirigente del nostro paese.

Nessun commento: