Dal 10 giugno 2017 al 16 settembre 2017, ogni cittadino potrà esprimere la sua preferenza sul futuro utilizzo della struttura dell'ex ospedale Forlanini registrandosi sul sito www.regione.lazio.it/forlanini e compilando i campi con le varie opzioni.
Sarà l'occasione per ridare una vita e un’anima a questa vastissima area ascoltando prima di tutto le esigenze del territorio negli ambiti previsti dal Piano Regolatore del Comune di Roma per quanto riguarda i servizi pubblici di livello urbano (sociali, culturali, relativi all’ordine pubblico e alla sicurezza oltre alla possibile destinazione per sedi amministrative pubbliche e sedi universitarie).
Gli ambiti proposti sono sette:
- scuola e formazione
- servizi sociosanitari
- pubblica amministrazione
- servizi sociali
- arte e cultura
- lavoro
- sport
La partecipazione prevede l’inserimento di n.3 risposte per ogni ambito.
Il risultato della consultazione verrà pubblicato sul sito e comunicato via mail ai partecipanti.
Con l’occasione, segnalo che a partire da sabato 22 luglio, per tutti i fine settimana fino al 3 settembre, si terrà una rassegna cinematografica, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, all'interno del parco antistante l’ex ospedale Forlanini. La rassegna, ad ingresso gratuito, sarà accompagnata da incontri aperti al pubblico con autori e attori.
Nessun commento:
Posta un commento