venerdì 30 settembre 2016

Confronto tra ragioni del Si e ragioni del No - 3 novembre 2016 ore 17,30 - Associazione Culturale Enrico Berlinguer viale Opita Oppio 24

In una campagna referendaria a mio parere troppo urlata e condita di slogan, ho pensato che assistere ad un confronto civile tra rappresentanti dei diversi orientamenti potesse essere più utile per la formazione della scelta che ognuno di noi maturerà fino al 4 dicembre.
Ho quindi invitato a Roma un esponente del comitato nazionale per il Si, il professor Carlo Fusaro professore ordinario presso l'università di Firenze,  ed un omologo del comitato nazionale per il No, l'avvocato costituzionalista Felice Besostri.
Si tratta di due persone molto impegnate sul fronte delle riforme costituzionali, entrambi coautori di recenti libri sull'argomento: "Aggiornare la Costituzione. Storia e ragioni di una riforma" / Crainz, Fusaro (Donzelli, 2016) e "NO allo sfregio della Costituzione" / Besostri e altri (Licosia Edizioni).
A moderare il dibattito è stato invitato il giornalista di Radio 1 Alessandro Forlani.
Il confronto sarà ospitato dall'Associazione Culturale Enrico Berlinguer attiva da molti anni nel popolare quartiere romano del Quadraro.
L'appuntamento è per giovedì 3 novembre alle ore 17,30 in viale Opita Oppio 24, facilmente raggiungibile con la metropolitana linea A scendendo alla stazione Porta Furba e percorrendo a piedi 250 metri lungo via dei Fulvi dopo aver attraversato via Tuscolana.


Nessun commento: