mercoledì 17 settembre 2014

Riapre il bando per le imprese a Porta Portese

Cittadini e piccole imprese del XII municipio di Roma Capitale hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare al Comune la richiesta di contributo per una start-up o per un progetto di sviluppo di impresa già esistente.


Il Comune ha infatti prorogato i termini di scadenza del bando, che prevede l’erogazione di contributi per la creazione di micro, piccole e medie imprese, e per lo sviluppo e l’ampliamento delle imprese già esistenti. Saranno premiate le iniziative finalizzate ad ammodernare l’area di Porta Portese, preservandone memoria e storicità.
Il progetto è finanziato con le risorse europee POR-FESR 2007-2013 della Regione Lazio. 
Sono ammissibili le micro e Pmi non ancora costituite o già costituite da non più di 36 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico (1 giugno 2013), che operino nell’artigianato, nel commercio al dettaglio o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.
A livello territoriale, rientrano nei benefici del bando le attività con sede operativa nel territorio del Municipio XII (ex Municipio XVI), e più precisamente quelle ubicate nell’area della zona urbanistica Gianicolense delimitata a est dal fiume Tevere, a ovest da viale di Trastevere, via Ippolito Nievo e via Ettore Rolli, a sud dalla ferrovia e a nord da via Girolamo Induno.
La zona è dettagliatamente descritta nella planimetria allegata all’avviso pubblico.
La somma erogabile a fondo perduto va da un minimo di 5 mila ad un massimo di 20 mila euro e copre il 50% dei costi del progetto proposto e ammissibile a  contributo.

Nessun commento: