mercoledì 5 marzo 2014

PLUS di Porta Portese. Aggiornamento sullo stato dei lavori

Sono cominciati i lavori previsti dal progetto PLUS nell'area di Porta Portese.
In largo Bernardino da Feltre, al termine dell'intervento per la messa in sicurezza e ottimizzazione dei flussi veicolari, verrà spostato il capolinea della linea 125 al posto del piccolo parcheggio confinante con viale Trastevere. Sono già stati risistemati i marciapiedi e, grazie ad una variante, ne verranno realizzati di nuovi lungo viale delle mura portuensi dal lato del deposito ATAC.
Al termine di questa prima operazione si comincerà il rifacimento dei marciapiedi su via Portuese con la creazione della relativa pista ciclabile e si affronterà l'annoso problema dei biciclettai.
Si cercherà una soluzione, insieme al proprietario dell'area, per sostituire gli attuali box fatiscenti con strutture più consone ad una capitale europea e con l'occasione si procederà all'apertura di via Carcani su via Portuense.
Successivamente si provvederà alla realizzazione della "rotonda" di largo Toja, che avrà la forma di un "fagiolo", e al rifacimento dei marciapiedi delle vie Parboni, Bargoni e Bezzi con l'eliminazione, in via Bargoni delle "colonne" che in realtà non sono altro che tombini sollevati alla quota di viale Trastevere.
Tutti i lavori dovranno essere completati entro giugno 2015

Nessun commento: