In Viale Aurelio Saffi, a fine mese, partiranno i lavori di consolidamento del "famoso" muro di cinta pericolante del villino Azzaro a causa del quale i vigili del fuoco hanno imposto la chiusura della strada.
L'ufficio tecnico del Municipio Roma XVI ha infatti inviato alla proprietà una diffida a cominciare i lavori entro 10 giorni. La stessa proprietà ha quindi presentato una DIA per l'inizio delle operazioni il 27 aprile.
Nel caso non si cominci nessuna opera di consolidamento entro la data prevista, il Municipio è pronto a cominciare i propri lavori "in danno" il giorno 29 aprile.
Si avvia così a soluzione l'annosa questione che vede la strada chiusa da più di due anni, con gravi ripercussioni sul traffico della zona.
Saranno i vigili del fuoco a stabilire se durante l'esecuzione dei lavori sul muro potrà essere riaperta la strada almeno per metà carreggiata. Sull'auspicata riapertura incombe l'incognita delle palme presenti nel giardino che nel corso delle attività di consolidamento potrebbero cadere arrivando a colpire l'intera carreggiata.
Nessun commento:
Posta un commento