martedì 26 ottobre 2010

Albo scrutatori

Sono aperte le iscrizioni all'albo per gli scrutatori nei seggi elettorali del Comune di Roma.
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 30 novembre 2010.
L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune di Roma;
- aver assolto gli obblighi scolastici.
La domanda, in carta libera, dovrà pervenire, accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento, nel caso scannerizzato, anche via fax al n° 06.67103795, o tramite e-mail all'indirizzo "protocollo.elettorale@comune.roma.it" (allegato in formato .jpg o .pdf e di dimensioni non superiori a 500 Kbyte), entro e non oltre il 30 novembre 2010 presso l'Ufficio Elettorale in Piazza Guglielmo Marconi n. 26/c.
L'Ufficio Elettorale è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, e il venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita per posta, con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante.
Nella domanda devono essere chiaramente indicati: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il titolo di studio e la residenza.
Fax simile domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori.

venerdì 8 ottobre 2010

Web libero

In Italia, l'attuale legislazione ( art. 7 del decreto legge 144 del 25/7/2005) limita la diffusione di internet imponendo, al gestore del pubblico esercizio che mette a disposizione un collegamento telematico, l'identificazione degli utenti, anche in caso di collegamento wi-fi.
Dopo cinque anni, in Parlamento sembra ci sia una tendenza condivisa da diversi partiti di maggioranza e di minoranza a cambiare questa norma considerata inutile sia da chi l'ha scritta sia dagli organi di pubblica sicurezza.
Se pensi anche tu che sia ora di abrogare l'articolo 7 del d.l. 144 puoi firmare l'appello per il web libero sul sito dell'Espresso. Io l'ho già fatto.

lunedì 4 ottobre 2010

Pulizia giardini Via Battistini - Via Tarra

Domenica mattina ci siamo ritrovati con un cospicuo numero di cittadini per la prevista pulizia dell'area verde tra Via Battistini e Via Tarra.
Armati di rastrelli, scope, sacchi di plastica e forbici da poto abbiamo bonificato i giardinio da piante infestanti, foglie secche, bottiglie, barattoli e sopratutto cacche di cani.
Con uno spirito di grande collaborazione e consapevolezza del valore della nostra azione, abbiamo terminato la pulizia con la messa a dimora di due nuovi alberi (un glicine ed un melograno) ad imperitura testimonianza della nostra iniziativa.
Con la speranza che gli abituali utilizzatori dei giardini sappiano custodirli in attesa che il comune risolva definitivamente la questione della manutenzione delle aree verdi.Posted by Picasa