mercoledì 9 dicembre 2009

Christmas run

Domenica 20 dicembre, con il patrocinio del Municipio Roma XVI, si svolgerà la 1° edizione della Christmas run, gara podistica non agonistica sulla distanze di 5, 10 e 21 km svolta interamente all’interno del parco di Villa Pamphilj.
La caratteristica fondamentale di tale gara è la prevalenza dello spirito natalizio sulla spirito agonistico. Infatti i corridori saranno invitati a correre dietro i “pace maker”, "colleghi podisti" che avranno il compito di guidare i vari gruppi di concorrenti ad andature predefinite allo scopo di correre sempre in gruppo.
Si potranno scegliere varie andature in base al grado di allenamento: 4’30”/km -5’/km - 5’30/km - 6’00”/km - 7’00”/km. In particolare a chi sceglie la distanza di mezza maratona è consigliabile scegliere un’andatura di 30’/km più lenta di quella che abitualmente si terrebbe su di un’equivalente percorso stradale in considerazione delle impegnative salite presenti sul percorso.
Io personalmente sarò impegnato nel ruolo di pace maker all’andatura di 5’30/km. Sarò, come gli altri pace maker, facilmente riconoscibile grazie ad alcuni palloncini colorati recanti l’andatura prescelta.
Vi aspetto numerosi per questa bella giornata di sport nel parco più importante del nostro Municipio e della nostra città. La partenza è prevista alle ore 9,30 dal punto Jogging (deposito borse) di Villa Pamphilj (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro).
A tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione verrà consegnato un opuscolo storico-sportivo, relativo alle principali attrattive di Villa Pamphilj ed ai suoi percorsi sportivi.
Locandina

Nessun commento: